• Gio. Nov 21st, 2024

Deposito mobili Roma: la soluzione ai traslochi con imprevisti

DiMarco

Ago 26, 2015
Deposito mobili pavimentazione con isolamento

Moltissime famiglie nella propria vita si sono ritrovate alle prese con un trasloco, molti studi focalizzano, infatti, l’attenzione sul fatto che l’attività di spostamento dei mobili, sia un attività che interessa sicuramente almeno una volta nella vita, qualsiasi persona residente sul territorio nazionale.

La fase di preparazione del trasloco

Una delle fasi più importanti in un trasloco è la fase di preparazione delle attività. Durante questa fase di pianificazione, molto importante è l’individuazione della ditta che materialmente opererà lo spostamento dei mobili. A secondo della lontananza del trasloco, la ditta dovrà essere attrezzata con mezzi meccanici di una certa capienza (e questo allo scopo di operare le attività di trasporto dei mobili in una sola giornata), e utile inoltre in questa fase individuare un’impresa che possa eseguire le operazione d’imballaggio e facchinaggio delle masserizie. Attenzione è inoltre da riporre sul fatto che l’impresa individuata possa fornire dei servizi aggiuntivi (come la custodia dei mobili, lo smontaggio e il successivo rimontaggio degli stessi), e che sia dotati di mezzi idonei e moderni (come ad esempio i camion forniti di piattaforma o i montacarichi esterni) allo scopo di operare con velocità e soprattutto in sicurezza.

Deposito e custodia dei mobili a Roma

Spesso nell’effettuazione del trasloco serve in fase di pianificazione individuare una location dove poter lasciare in custodia il mobilio e le masserizie, per un periodo di tempo più o meno lungo. L’esigenza nasce in un duplice contesto, inizialmente si deve pensare a un eventuale imprevisto durante le operazione (mancata consegna dell’immobile dove trasferirsi, eventuali inconvenienti legati a malattie improvvise, etc etc), a volte invece l’esigenza è dettata dal fatto di dover lasciare i mobili perché non materialmente in possesso di un immobile dove trasferirsi, o perché quest’ultimo è dotato di mobili propri (ad esempio se si sceglie di trasferirsi in appartamenti ammobiliati). In tali evenienze utilissima è l’individuazione di un’azienda di traslochi che possa offrire il servizio di deposito e custodia delle masserizie. Nella capitale agisce in tale settore un’impresa che fornisce la custodia mobili a Roma, l’impresa è riconducibile a Tonino Cotroneo, essa fornisce tutti i servizi legati all’effettuazione ottimale di un trasloco, sia esso in ambito nazionale ed estero (isole comprese).

La custodia delle masserizie

Alla ricerca di un’impresa che possa effettuare in maniera ottimale il servizio di deposito e custodia mobili a Roma, imprescindibile è la ricerca d’informazioni presso una delle più antiche imprese di traslochi, (attiva nel settore fin dal lontano 1903) che agiscono nella capitale: la Ditta Tonino Cotroneo. Tramite la pagina web si potranno visionare i luoghi in cui l’impresa opera materialmente la custodia dei mobili a Roma. I luoghi, che sono distribuiti sull’intero territorio della capitale (con depositi di varie grandezze, ubicati a Saxa Rubra, Flaminia e Tiburtina), sono tutti ottimamente illuminati. Essi sono custoditi in tutte le ore del giorno e della notte da personale armato, e l’accesso e continuamente monitorato allo scopo di evitare problematiche legati a furti o sparizioni di quanto custodito. I box del deposito mobili Roma che possono essere affittati per periodi temporali differenti, sono di diverse grandezze (da cinque a cinquanta metri cubi) e questa flessibilità permette di avere soluzioni altamente personalizzate. All’interno delle location dedicate allo stivaggio sono presenti i più moderni sistemi di sicurezza, sia sotto il profilo della sicurezza ambientale (a esempi per impedire pericoli di allagamento) che sotto il profilo della sicurezza verso i pericoli d’incendio. I box saranno forniti vuoti e l’ingresso sarà indipendente, poiché alla clientela sarà fornita la chiave d’apertura del magazzino.

Deposito mobili Roma: Conclusioni

Oltre che durante le attività di trasloco, le soluzioni proposte dall’impresa Cotroneo, inerentemente il deposito mobili Roma, sono altamente comode in molte situazioni. I box utilizzati per il cosiddetto “self storage” possono essere utilizzati anche in caso d’improvvisi lavori all’interno delle abitazioni, o anche per conservare mobili non più utilizzati o in attesa di nuova allocazione. Il servizio che presenta un costo economico estremamente contenuto, permette una soluzione, infatti, a una pluralità di problematiche, e coniuga in maniera ottimale la comodità di possedere un luogo altamente sicuro, con il comfort dato dai servizi forniti da personale altamente specializzato.

Lascia un commento