• Mer. Apr 2nd, 2025

Mastoplastica additiva – un bel lavoro è quello che non si nota

Dipi

Mag 27, 2015

mastoplastica additiva roma Molte donne oggi sentono la necessità di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva, non solo per aumentare le dimensioni del seno ma anche per correggere forma, proporzioni e simmetria con l’inserimento di mammarie.
A differenza di qualche anno fa, la Mastoplastica additiva oggi punta a rimodellare la mammella della forma e nelle proporzioni e non al solo aumento del volume.
Un risultato quindi naturale non solo alla vista ma anche al tatto.

Si inizia questo percorso con una prima visita specialistica che serve non solo per valutare possibili risultati ottenibili dal Intervento ma viene discusso l’accesso chirurgico e quindi la cicatrice che rimarrà, il tipo di impianto scelto, che varia tra rotondo o anatomico e la sede del impianto, quindi sottomuscolare, sottoghiandolare o Dual Place ma anche per capire il motivo e quindi il lato psicologico del paziente.

L’Intervento di Mastoplastica additiva si prende in considerazione nei seguenti casi;

-Ipotrofia mammaria congenita (seno piccolo)

-Asimmetria mammaria (differenze tra le due mammelle in forma, volume e posizione)

-Mammella tuberosa (base di impianto mammario stretta rispetto alla grandezza del torace)

-Ipotrofia mammaria a seguito di gravidanza/allattamento – perdita di peso

Uno degli aspetti importanti è sicuramente la qualità delle protesi usate, fare attenzione che si utilizzano impianti di ultima generazione di elevata tecnologia. Parliamo di Protesi in gel di silicone ad alta coesività e la parete testurizzata.
La Protesi Mentor per esempio viene usata dai più grandi  Esperti di Chirurgia Plastica in Italia e nel mondo. E una protesi mammaria di ultima generazione e di altissima tecnologia non solo per un effetto naturale ma anche per garantire la massima qualità e sicurezza. Un prodotto con garanzia a vita.

Ma in alcuni casi si possono prendere in considerazione anche metodi alternativi, le mammelle possono essere aumentate di volume anche senza l’uso di protesi con metodiche alternative, quali l’inserimento di grasso prelevato dalla stessa paziente o l’utilizzo di un dispositivo esterno a pressione negativa. Un utilizzo questo che pero è ancora dibattuto nella comunità scientifica internazionale.

L’effetto migliorativo della mastoplastica additiva risulta immediatamente apprezzabile, il gonfiore successivo pero non rende pero valutabile il risultato dell’Intervento per qualche mese, il risultato definitivo risulta pienamente evidente circa sei mesi dopo l’intervento.

Ci sono diversi Centri di Eccellenza in Italia per un’Intervento di Chirurgia Plastica trai quali scegliere e proprio perchè si decide di modellare il proprio corpo, la scelta di professionisti seri e specializzati e la scelta di Tecniche e materiali di qualità  è fondamentale.
Considerando anche e sopratutto che qualsiasi procedura comporta dei rischi per quanto di modesta entità, e quindi sempre preferibile un ricovero in clinica.
L’Intervento di Mastoplastica additiva ha una durata di circa 60 minuti e viene effettuato con Ricovero in Clinica, i tempi di ripresa di solita variano tra le due e le tre settimane.

 

Di pi

Lascia un commento