Nell’edilizia moderna, l’utilizzo delle giuste attrezzature non ultimo quello delle piattaforme aeree risolve una pluralità di problematiche, legate sia alla costruzione delle nuove abitazione, che alla ristrutturazione, o finanche alla movimentazione delle attrezzature all’interno delle aeree di cantiere. Le piattaforme aeree ad esempio per le variegate possibilità di allestimenti, sono forse le attrezzature edili maggiormente indispensabili, per aiutare a risolvere qualsiasi tipologia di imprevisto che può accadere nello svolgimento dei lavori edili, la loro flessibilità riesce a fornire soluzioni all’avanguardia, soluzioni difficilmente ritrovabili altrove, e che spesso fanno diminuire sostanzialmente i tempi morti delle lavorazioni, e di conseguenza fanno aumentare il profitto dell’impresa aggiudicataria dei lavori.
Il noleggio delle attrezzature da cantiere.
Ultimamente però anche a causa dell’imperante crisi economica, la forma del noleggio ha fatto la sua apparizione all’interno del mercato edile. Quest’ultimo è forse il campo che più risente dell’alto costo dei materiali, con gli imprenditori, soprattutto quelli che dirigono piccole realtà economiche, a volte sottoposti a sforzi economici difficili da affrontare. La modernità delle attrezzatura e la necessita di operare un upgrade delle stesse in tempi relativamente veloci dal loro acquisto, è un ennesimo problema da superare, e spesso porta le piccole ditte a rifiutare commesse anche molto importanti, solamente per mancanza di un parco attrezzature all’altezza. Avere un parco mezzi fornito che possa affrontare tutte le esigenze, mezzi che vanno dai piccoli escavatori fino alle imponenti piattaforme a ragno, dalle pale gommate ai ponteggi auto livellanti non è cosa da tutti, e solamente le grandi ditte riescono a garantire quella molteplicità di attrezzature indispensabili tutte le tipologie di lavori. Il noleggio risolve il problema, e di fatto pone qualsiasi ditta a pari livello delle più grandi, fornendo ad essi la possibilità di entrare in quel mercato di lavori a forte attrattiva economica, fino a poco tempo fa precluso a molti. Nel campo del noleggio la discriminante, oltre naturalmente al prezzo, è rappresentato dalla velocità di recepimento delle attrezzature. Non è possibile a volte prevedere tutte le varie esigenze che necessitano all’esecuzione dei lavori prima dell’inizio degli stessi, e avere una ditta in grado di fornire tutto ciò che serve in tempi relativamente rapidi, riesce a interrompere quasi del tutto i tempi morti di attesa, che tanto male fanno all’economicità delle varie commesse edili.
Il noleggio delle attrezzature edili a Roma.
Nella capitale da moltissimi anni un impresa si pone come punto di riferimento, per il noleggio delle attrezzature da cantiere. L’impresa che risponde al nome di CD Edilizia ha infatti basato la sua mission imprenditoriale nell’aiuto fornito agli imprenditori edili, relativamente la fornitura di materiale da cantiere. La dirigenza della CD Edilizia negli anni, si è dotata di un parco mezzi all’avanguardia, parco che copre tutta la variegata esigenza dei lavori di costruzione e di ristrutturazione. Previo appuntamento è possibile recepire dal piccolo escavatore utilizzabili in zone difficilmente raggiungibili, alle grandi piattaforme a ragno capace di superare dislivelli di misure importante. La CD Edilizia si occupa anche del noleggio, e ove voluto, della vendita, di qualsiasi tipologia di ponteggio, da quello tradizionale a quelli auto livellante di ultima concezione. Nella grande sede ubicata in Via Pio Spezi a Roma, è possibile concordare l’invio della attrezzatura più confacenti alle proprie esigenze, quest’ultime verranno recapitate direttamente in cantiere da personale dell’azienda di noleggio, e saranno forniti al top dell’efficienza, in maniera tale da poter essere immediatamente utilizzabile all’interno del cantiere di lavoro. Sul sito dell’impresa, raggiungibile all’indirizzo internet www.edilizia-cd.it, sarà possibile visionare le schede tecniche del materiale a disposizione, in maniera tale che gli imprenditori possano ottimizzare il loro tempo e conoscere anzitempo il materiale da noleggiare. Ove voluto qualsiasi tipologia di attrezzatura può finanche essere acquistata, in questo ultimo caso essa sarà fornita unitamente alla documentazione fiscale e manutentiva, indispensabile rispettivamente per accedere alle facilitazioni fiscali riservate per il mondo edile, e allungare la vita operativa dell’attrezzatura acquistata.
fonte: Edilizia-CD